Agevolazioni per le piccole e medie imprese manufatturiere per rafforzare la loro capacità a operare sui mercati internazionali (massimo 2 paesi esteri), individuare nuove opportunità di business nei mercati già serviti e in nuovi mercati di sbocco e accedere agli strumenti digitali e/o per consolidare il loro utilizzo.
Contributi per progetti che realizzano percorsi di internazionalizzazione e di promo-commercializzazione, volti a rafforzare la presenza all’estero e/o a sviluppare canali e strumenti di promozione all’estero. I progetti devono essere rivolti a un massimo di 2 Paesi esteri.
Possono presentare le piccole e medie imprese con sede legale/unità locale in Emilia-Romagna che svolgono attività manifatturiere, codice divisione ISTAT dal 10 al 33.
Rientrano le spese sostenute nel 2025 per servizi di consulenza (anche con utilizzo di T.E.M. Temporary Export Manager e D.E.M. Digital Export Manager), incontri B2B/B2C fisici o virtuali, partecipazione a fiere e convegni specialistici, marketing digitale, business on line, sito web aziendale, materiale promozionale.
Contributo a fondo perduto del 50% per un contributo massimo di 15.000 €.
Presentazione domanda dal 2 al 20 settembre 2024.
Contattaci tempestivamente per avere informazioni e per verificare il tuo investimento.